venerdì 7 agosto 2009

Google Freak


E' quello che sono. Un google freak. Google dipendente. Pensandoci un po' su, google è ormai una parte importante della mia vita quotidiana. Dico google per dire motore di ricerca su internet. Ma chi usa più yahoo? So di non essere il solo, in inglese è ormai nato il termine "to google". Cerchi qualche risposta? Google it! Ormai per ogni minchiata che mi viene in mente, la risposta la trovo su google. O su wikipedia, ma si parte comunque da google. Che sia per lavoro, per cultura personale o per qualsiasi curiosità, la risposta più rapida la si trova lì. Se tempo fa avessi voluto sapere dove si trova la stazione della subway di Tuangjehu, probabilmente avrei chiamato qualche amico più navigato o magari sarei andato fino alla stazione più vicina per vedere la mappa. E se avessi voluto vedere la filmografia di Jason Statham? Mi sarei presumibilmente attaccato, anche se sarei sopravvissuto. Talvolta dopo aver cercato delle cose che mi sono venute in mente per caso mi ritrovo col pensiero malsano: "e adesso cosa cerco?".
Un po' delle cose recentemente cercate:
- origine delle suole Vibram, di cui si discuteva coi colleghi. Da Vittorio Bramani
- vero nome e origini di Sammo, il poliziotto cinese che fa concorrenza a Chuck Norris
- costo di un chiller ad assorbimento
- storia della rivolta dei Boxer
- origini di Lucy Liu
- foto e clima del Laos
- posizione di Vanuatu
- tecnica per la soluzione del cubo di Rubik
- significato di meconio
- cosa sono le prussiane (quei biscotti di pasta sfoglia a forma di doppia spirale)
- Spinal Tap, band metal che compariva in una puntata dei Simpson. Ho scoperto che è una band semi-fittizia, creata per farne un film ma con una discografia e storia tutta inventata.
- colonna sonora di Renegade, un osso troppo duro! Simple man di Lynyrd Skynyrd è spettacolare. L'altro giorno mi è venuto in mente che parecchio tempo fa quando guardavo il film quella canzone mi piaceva un pacco. E l'ho trovata, e quindi scaricata...spettacolo!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ti capisco. Oooh, come ti capisco.
Io mi sono comprato apposta uno smartphone per alimentare la mia dipendenza da google anche in mobilità...la cosa ha del patologico.