mercoledì 30 settembre 2009

Attenti a questa qui!

Parliamo oggi di uno dei componenti del nostro staff Cinese. Per non fare nomi, la chiameremo caddista, dato che i disegni in cad sono la sua mansione principale.
La mia caddista non cammina, marcia a passo d'oca.
La mia caddista per qualche motivo continua a ripetere che il suo inglese non ha problemi, ma nessuna capisce quando parla. E il problema è che sente la necessità di parlare incessantemente. E pur di parlare parla di cose senza senso. Esempio, tornando in ufficio in taxi, dopo aver parlato del cantiere e dopo un minuto di silenzio se ne è uscita con: "Il mio ex boss era francese e adesso è a lavorare in Mianmar perchè ha rotto col suo socio cinese". Ho sbagliato a non rispondere e a non dirle che il mio ex boss una volta ha finito la benzina in autostrada?
La mia caddista non sa l'indirizzo del cantiere (una volta ha spiegato al taxi dove andare e questo ha tirato dritto in tangenziale e ha dovuto fare 3 km prima di tornare indietro) nè tantomeno quello dell'ufficio (scena identica). Basta che mi dica che non sa dove lavora che col tassista ci parlo io.
La mia caddista passa le giornate su MSN e QQ (software per chat cinese) e pensa che non me ne sia accorto.
La mia caddista mi ha ripetuto 25 volte che sa parlare giapponese. Purtroppo questo non le garantirà un aumento, dato che non me ne può fregare di meno.
La mia caddista mi ha chiesto di aiutarla a trovarle un moroso, possibilmente americano che abbia intenzione di sposarsi presto. Ma io non voglio così male a nessun americano.
Una volta ho chiesto alla mia caddista di fare 3 biglietti del treno da Pechino a Tianjin alle 10.30, uno per me, uno per lei e uno per un fornitore. Al check in loro due sono passati, io no perchè mi sono ritrovato con un biglietto da Tianjin a Pechino per le 13.30....
La mia caddista se trova cibo gratis è peggio di me.
Una volta la mia caddista mi ha chiesto di uscire un'ora prima, e invece che inventarsi una scusa tipo visita in ospedale mi ha spiegato che doveva andare a un party in un hotel fico. La risposta è stata palesemente no.
Quando devo passare per forza le giornate con lei la morte non mi fa più paura.
La mia caddista se si incazza spacca tutto.

L'anello di congiunzione


Vi è mai capitato di vedere in giro, per esempio su un autobus di Pechino, persone che assomigliano ad animali?

Il presente post

rappresenta le mie formali scuse per un post precedente, ora non più esistente, scritto in un momento di stress lavorativo.